Internationalization

FSA gode di particolare esperienza nell’assistenza a progetti di internazionalizzazione delle imprese. La società ha assistito lo sviluppo internazionale di numerose società che si sono affacciate per la prima volta in mercati complessi, quali la Bulgaria, l’Albania, l’India, l’Inghilterra ed alcuni paesi dell’Africa centrale.

FSA fornisce supporto a tutte quelle imprese che intendano intraprendere un processo di internazionalizzazione mediante la realizzazione di filiali, sedi commerciali e produttive estere anche attraverso joint ventures con partner locali. L’attività di consulenza è mirata alla valutazione delle opportunità di sviluppo del mercato estero, all’identificazione dei vincoli normativi e delle variabili chiave per il successo; per supportare il management nelle fasi dello sviluppo internazionale, viene fornita continua assistenza alla pianificazione finanziaria ed assistenza operativa anche con accessi in loco nei rapporti con i principali interlocutori locali, siano essi clienti, fornitori o finanziatori.

Anche nel caso dell’internazionalizzazione, il team di FSA assiste i propri clienti nella corretta valutazione degli investimenti e nell’efficiente provvista di fonti di finanziamento, il tutto nel rispetto della sostenibilità economica, patrimoniale e finanziaria di ciascun progetto, al fine di consentire all’impresa di valutare con attenzione l’opportunità di una espansione o di una partnership all’estero.