Restructuring

FSA è in grado di fornire un supporto trasversale alle esigenze emergenti in particolari momenti di crisi o tensione finanziaria fornendo un valido contributo nei seguenti ambiti di attività:

  • modifiche degli assetti societari legati alla variazione della compagine societaria;
  • operazioni volte al contenimento ed alla modifica della struttura dei costi fissi, anche mediante l’esternalizzazione di attività aziendali non strategiche;
  • ristrutturazione del passivo di bilancio mediante la rinegoziazione dei debiti finanziari a breve e a medio lungo termine, al fine di renderli il più possibile coerenti con i flussi di cassa prodotti dalla gestione operativa aziendale;
  • individuazione delle operazioni di turnaround più adatte alle specificità dell’impresa e del business;
  • assistenza nelle procedure concorsuali deflattive del debito.

Turnaround Management

La crisi di impresa spesso richiede cambiamenti radicali nel business, nella compagine aziendale e nella struttura dell’impresa. FSA offre servizi di studio ed implementazione di operazioni societarie e finanziarie di turnaround volte alla realizzazione di una completa ripartenza attraverso l’attenta gestione dell’indebitamento e dei nuovi equilibri finanziari.

Follow up procedure concorsuali

FSA assiste l’impresa, di concerto con prestigiosi studi legali, nella selezione ed implementazione di procedure semi-concorsuali o concorsuali quali piani di risanamento ex art. 67 comma 3 lettera d) L.F.; accordi di ristrutturazione ex art. 182 Bis L.F., nonché nella redazione di piani di concordato preventivo ex art. 160-161 L.F.